COMUNICATO STAMPA
"La pace come progetto". Questo il titolo del Convegno che Missione Oggi, la rivista dei missionari saveriani, organizzerà il 17 maggio, a Brescia, presso la propria sede di via Piamarta 9. "Nel momento in cui la guerra torna ad essere l'orizzonte normale della politica e della nostra vita quotidiana", dice il direttore, p. Meo Elia, "per chiunque non si rassegna a questa prospettiva di morte, diventa indispensabile interrogarsi su come costruire concretamente un futuro diverso, un futuro di pace".
I relatori sono quattro: Lidia Menapace ("Proposte per un'Europa di pace") e Nanni Salio ("Percorsi per un mondo di pace possibile", che interverranno al mattino; seguiranno al pomeriggio Massimo Toschi ("Il Vangelo nel tempo della guerra") e Fabio Corazzina ("L'impegno delle chiese italiane per la pace").
Il Convegno, che inizierà attorno alle 9.15 e terminerà entro le 18, è aperto a tutti, non occorre prenotare. Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla redazione: tel. 030/3772780, fax 030/3772781, email missioneoggi(a)saveriani.bs.it