25 anni fa, il 18 marzo 78, venivano assassinati-sempre a Milano- Fausto e Iaio, due compagni del centro sociale Leoncavallo. Fausto e Iaio furono uccisi in un agguato in Via Mancinelli, a due passi dal Leoncavallo. Allora come oggi, i media avevano spiegato sbrigativamente la faccenda come un regolamento di conti tra piccoli delinquenti. Venne aperta un inchiesta per lassassino dei due compagni che non riuscì a fare breccia nei muri spessi dei servizi segreti e dei neofascisti che li avevano assassinati. A venticinque anni dallassassinio di Fausto e Iaio, questa sera alle 20.30 in via Mancinelli Stefano Paiusco e i Gang interpretano Perchè Fausto e Iaio Opera teatrale di Daniele Biacchessi, Raja Marazzini e Stefano Paiusco, mentre domani alle 21.30 al Leoncavallo incontro pubblico con Carlo Lucarelli e Daniele Biacchessi, che verrà trasmesso in diretta su Radio Onda dUrto .
Appuntamento questa sera alle 18 al c.s. Magazzino47 per tutt* coloro che da brescia vogliono andare a Milano per ricordare Fausto, Iaio e Davide.
_________________________________________________________________ MSN Foto: condividi, ritocca e stampa le tue foto online http://photos.msn.it