O.P.A.L.
OSSERVATORIO PERMANENTE
sulle ARMI LEGGERE
Abbiamo aperto IL SITO www.opalbrescia.it (tuttora in costruzione) per fornire informazioni a tutte le Associazioni, Enti e Organizzazioni interessati a partecipare alla Assemblea costitutiva dell'Osservatorio Permanente sulle Armi Leggere (OPAL) che avverrà il prossimo 28 marzo (Casa delle Associazioni di Brescia, ore 20.30).
L'iniziativa è promossa dai rappresentanti della Consulta della Pace del Comune di Brescia, dalla Commissione Giustizia e Pace della Diocesi di Brescia, il Gruppo Armi e Disarmo dell'Universita Cattolica, il Brescia Social Forum, lo CSAM - Centro Saveriano di animazione missionaria, i Missionari Comboniani, Pax Christi e la Rete di Lilliput. Giunti al termine di un articolato percorso di approfondimento e ricerca presentiamo i risultati del lavoro preliminare:
1. Lettera di presentazione di Opal e invito all'adesione (Formato Rtf) (Formato Pdf)
2. Bozza del Manifesto-base (Formato Rtf) (Formato Pdf)
3. Bozza dello Statuto giuridico (Formato Rtf) (Formato Pdf)
4. Bozza dell'Atto Costitutivo (Formato Rtf) (Formato Pdf)
TUTTI i suddetti DOCUMENTI in un unico File zippato (Formato Rtf) (Formato Pdf)
Invitiamo tutte le realtà impegnate a vario titolo a favore della pace, della giustizia, della promozione dei diritti umani e della costruzione di un ordine mondiale fondato su eque relazioni solidali, a manifestare la propria disponibilità ad aderire al progetto "OPAL" che prevede, il prossimo 28 marzo, l'Assemblea costitutiva dell'Osservatorio stesso (Casa delle Associazioni -Brescia, ore 20.30).
Ti chiediamo di segnalare questo sito a tutti le Associazioni, Enti, Organizzazioni ecc. che pensi siano interessati a partecipare alla costituzione di Opal.
Per informazioni e per segnalare la partecipazione del proprio ente-associazione all'Assemblea Costitutiva: info@opalbrescia.it
PS: E' aperto il
Concorso "Disegna il logo di Opal".
Invialo (in formato gif o jpg, ma
conserva l'originale ad alta risoluzione!) a:
info@opalbrescia.it (Al vincitore riceverà
in premio la Bandiera della pace!)