Segnalazione di Antonio Rilievo brillotanto@hotmail.com
Il comune di Modena ha presentato il progetto del nuovo autodromo di Marzaglia (MO). 2 kilometri di pista, con 7 piccole piste per testare auto, moto e camion. Si farà a Marzaglia nella zona aereoporto.
Ovviamente il Comune vuole fare una cosa in grande con un centro commerciale, concessionarie varie, aule per corsi di guida sicura, ristorante, albergo e pure un museo automobilistico.
La pista sarà abbassata di 5 metri per rivendere ghiaia per completare i lavori della TAV. ANCORA UN'ALTRO SCEMPIO AMBIENTALE. Il progetto verrebbe gestito da finanziatori privati (ducati, maserati, coop estense, de tommaso ecc.) su incarico del Comune.
Il progetto oltre ad abbattere tutti i campi che da anni sono coltivati biologicamente tirerà giù anche parte di una già piccola foresta popolata di animali tra cui anche cerbiatti e lepri. La pista nel suo percorso abbatterà anche numerose case tra cui anche lo spazio sociale libertario/anarchico Libera che di certo non starà ferma ad aspettare e ha già indetto una manifestazione per il 10 di maggio.
Invitiamo tutti quanti a partecipare al corteo e anche alle altre iniziative di Libera che troverete a http://www.libera-unidea.org Sul sito troverete anche il dossier sull'autodromo e il progetto ecologico di Libera.
Contro il nuovo autodromo e lo scempio ambientale:
CORTEO 10 MAGGIO A MODENA ORE 16 PIAZZA S. AGOSTINO
Scrivete per favore un messaggio personalizzato.
MESSAGGIO TIPO:
Esprimo il mio dissenso verso il progetto del nuovo autodromo di Marzaglia (mo), contro la distruzione dell'ambiente e la conseguente uccisione degli animali che in esso vivono. LA TERRA DEVE ESSERE D'ERBA E NON D'ASFALTO!
- Protestiamo per e-mail contro Democenter che coordina il progetto:
segreteria@DemoCenter.it
- insieme alla facoltà di Ingegneria dell'università di Modena e Reggio Emilia (l'e-mail è del preside):
giovanni.barozzi@unimo.it
- contro Archilinea che progetta la parte urbanistica ed opere civili:
info@archilinea.com
per maggiori informazioni potrete scrivere a libera.mo@libero.it