Missione ICS in Iraq
Il presidente di ICS, Giulio Marcon, prenderà parte alla delegazione di giornalisti e attivisti italiani in partenza per Baghdad questa settimana. La missione, organizzata dall'associazione Un Ponte per..., costituisce un'importante occasione per definire i dettagli organizzativi necessari all'avvio delle attività di ICS in Iraq. Il programma prevede incontri con le principali agenzie internazionali e le realtà locali.
Nella prossima nesweletter, vi daremo notizia dei risultati della missione.
Nuove basi in Iraq
Prodotti i materiali necessari alla campagna di comunicazione e raccolta fondi, si rende ora necessario il supporto di tutti i gruppi e le associazioni aderenti al Consorzio per garantirne la massima diffusione.
Nei prossimi giorni verrà lanciata una campagna stampa sulle principali testate italiane: da subito segnaliamo le imminenti uscite dell'annuncio su Carta, Internazionale e il manifesto. Segnalate a Catherine Dickehage ( c.dickehage@icsitalia.org ), responsabile relazioni esterne, i vostri contatti locali per ottenere la pubblicazione dell'annuncio su altre testate di informazione.
Sono inoltre in produzione adesivi (già disponibili per la manifestazione del 15 febbraio), volantini e manifesti da affissione. Potete visionare tutti i materiali sulla pagina web (continuamente aggiornata): www.icsitalia.org/nuovebasi/materiali.html
ICS ha provveduto a stampare un quantitivo di materiali necessari alle prime esigenze di lancio della campagna di raccolta fondi. In previsione di una comunque necessaria ristampa di materiale, i Gruppi e le Associazioni che intendessero aderire all'iniziativa, possono inviare a Barbara Slamic ( b.slamic@icsitalia.org ) gli ordini. Questi i prezzi che abbiamo ottenuto:
Volantino - f.to cm 12 x 24, 2 colori su carta
patinata opaca
0,30 euro cad.
Adesivo - f.to cm 7x7, 2 colori su
carta lucida
0,10 euro cad.
Manifesto - f.to cm 70 x 100, 2 colori su
carta lucida
1,00 euro cad.
L'obiettivo di raccolta fondi a cui intendiamo puntare è di almeno 100 mila euro nei prossimi due mesi: ciò consentirà l'invio in Iraq di un coordinatore dei nostri progetti e la sostenibilità del programma di integrazione alimentare per i bambini di Bassora nel breve periodo. Per rendere credibile questo obiettivo, è indispensabile una mobilitazione generale di tutti i gruppi e le associazioni aderenti al Consorzio.
ICS on line
E' finalmente funzionante una prima versione del nuovo sito del Consorzio. In attesa di un completo restyling, potete cliccare su www.icsitalia.org