In attesa della nomina a Ambasciatore negli USA (vedi sotto) l'armiere di Gardone Val Trompia, cav. Ugo Gussalli Beretta non resta... col colpo in canna, anzi!
 
 
DAL GIORNALE DI BRESCIA  vederdi 26 luglio (E ALTRI cfr allegato)
 
 
  

ECONOMIA / PAGINA 20

La pistola Beretta mod. 92, sarà d’ora in poi nelle mani anche della Guardia Civil spagnola. La prima fornitura riguarda 7 mila pezzi ma, in un paio d’anni, in totale verranno vendute alla Spagna 45mila pistole.

 

BRESCIA OGGI
Venerdì 19 Luglio 2002
Beretta Ambasciatore?

Il percorso - in termini giuridici - per arrivare fino a Washington è ancora da definire, ma il programma di riforma che il presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, si appresta a presentare agli ambasciatori il 23-24 luglio alla Farnesina, potrebbe anche aprire a Ugo Gussalli Beretta le porte verso un prestigioso incarico diplomatico. Voci insistenti, infatti, le indicano tra i candidati alla carica di Ambasciatore italiano in America se il progetto di riforma di Berlusconi, finalizzato, tra l’altro, a rappresentare fuori dai confini nazionali anche l’economia, modificherà l’attuale sistema normativo. Nel frattempo, secondo ambienti vicini a Palazzo Chigi, diverse sono le credenziali a favore di Beretta: tra queste la sua conoscenza degli Stati Uniti dove la storica azienda d’armi ha un’importante  fabbrica; un marchio che, con Ferrari e Armani, è molto noto negli States. Senza dimenticare che il presidente del Consiglio, Berlusconi, durante una visita in America, ha regalato al leader americano, George W. Bush, l’ultimo libro sulla famiglia Beretta.


-------------------------------
GIORGIO BERETTA
(Missione Oggi)
Sito ufficiale della Campagna
di pressione alle banche armate
Email: info@banchearmate.it