j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
Caro Luigino, come ti ho gia detto, sono disposta ad accompagnare la ragazza a Chiari, fami sapere per tempo. sabato sera dopo la marcia a Gardone, mi hanno rubato la vecchia Tipo con tutte le bandiere della pace, ecc. Ora sono a piedi, ci possiamo organizzare per andare con altri ? Ciao, ci sentiamo Beatriz ----- Original Message ----- From: Luigino Beltrami To: bsf@circolab.net Sent: Sunday, March 23, 2003 11:26 PM Subject: [Bsf] 030318 - 44 - NdF - RETATA DELLA POLIZIA MUNICIPALE
030318 - 44 - NOTIZIE DAL FRONTE DELLA GUERRA A IMMIGRATI E PROFUGHI RETATA DELLA POLIZIA MUNICIPALE
dal Giornale di Brescia 18.3.2003 pagina 10
Polizia municipale in azione lo scorso fine settimana per contrastare le attività legate a droga, prostituzione e abusivismo commerciale. Con riguardo a quest'ultimo fenomeno, venerdì sono stati effettuati controlli in corso Palestro, corso Zanardelli e corso Mameli, nel centro storico, oltre che nel piazzale dell'obitorio degli Spedali Civili. Identificati una decina di ambulanti abusivi, due dei quali sono stati accompagnati in Questura e avviati all'espulsione in quanto privi del permesso di soggiorno. Nel corso dell'operazione, gli agenti del Comando di via Donegani hanno recuperato e posto sotto sequestro 200 cd, una cinquantina di borse e una decina di portafogli. Sempre venerdì, nel tardo pomeriggio, dello stesso venerdì, nell'area del Castello (giardini del Colle Cidneo), sono stati identificati e allontanati 12 giovani bresciani tossicodipendenti: nei loro confronti si procederà alla dovuta segnalazione alla Prefettura. Infine nella notte di sabato, a partire dall'una, la Polizia municipale ha effettuato un massiccio intervento anti-prostituzione in particolare lungo i viali S. Eufemia, Piave, Bornata e Venezia. Cinque donne straniere erano prive di regolari documenti di identificazione. Per tre di loro è scattata la procedura di espulsione.
APPELLO A TUTTI/E
(ANCHE AGLI STUDENTI)
030308 - 41 - Notizie dal fonte della guerra contro immigrati e profughi - Rom denudata, picchiata e derubata a Chiari 3^ parte
Venerdì - 28.2.03 - una giovane ragazza rom ha denunciato fra le lacrime di essere stata fermata dai vigili di Chiari (Bs), portata in caserma e lì denudata assieme al bimbo di tre anni, picchiata e spogliata dei soldi che aveva con sè senza il rilascio di alcuna ricevuta.
Non vi è stata nessuna apparente reazione alla notizia del gravissimo episodio. Forse perchè la valanga di episodi razzisti ad opera delle istituzioni portati in evidenza (quaranta in meno di due mesi) crea assuefazione, in altre parole banalizza qualsiasi efferatezza. Forse perchè nessuno legge le notizie dal fronte della guerra contro immugrati e profughi. Ma forse anche perchè distrazione e disinteresse sono il risultato di scelte legate al desiderio di non rovinarsi la digestione.
Per questo si ripropone in allegato NdF 36.
Il sindaco di Chiari dopo aver affermato che senza prove oggettive non può far nulla si è reso disponibile a far restituire i soldi maltolti dagli agenti.
La giovane madre teme a presentarsi da sola nel luogo dove è stata picchiata ed umiliata unitamente al figlio; chiede pertanto di essere accompagnata. Non sarebbe male andare a Chiari in un buon numero per evitare altre sevizie ed asprimere il massimo dell'indignazione. Chi è d'accordo ed è disponibile risponda e si segnali . Sarebbero anche molto utili gli argomenti di chi non è d'accordo o ha altre proposte.
Propongo anche un altro argomento di discussione: che fare per contrastare questo dilagare di maltrattamenti e persecuzioni (sequestri di persona, botte, furti, distruzioni di beni personali, angherie di ogni genere)?
Spero che alcune disponibilità si manifestino e che arrivino alcune proposte.
altre notizie sul sito: www.notiziedalfronte.too.it
Allegati: