Bella la marcia di sabato verso EXA, ci voleva. L'unico rammarico è che è stata resa un po' più faticosa da alcuni sassolini nelle scarpe, che ora vale la pena togliersi... LA RETE IRRETITA Mi spiace averlo cancellato, perchè avrebbe meritato essere riletto, a posteriori. Parlo del comunicato del nodo Bresciano della rete di Lilliput che annunciava che non avrebbe partecipato al corteo verso EXA. peccato non averlo più, riportare alcuni stralci sarebbe stato utile. Si perchè -ONE MAN SHOW, si dice negli USA- uno dei principali esponenti della rete di Lilliput, Alex Zanotelli mi risulta tale, non solo ha fatto il corteo in testa, ma è stato anche la "testa d'ariete" che ha portato la bandiera della pace ad EXA!!! Grande ( e grazie) Alex (anagramma, per altro, di L'EXA), che nel non vedere i suoi compagni di BS (o c'erano anche loro, perchè In piazza non si è fermato nessuno...)avrà avuto un... Nodo Bresciano alla gola. In genere queste si definiscono figuracce, speriamo che i lillipuziani, invece che dissociarsi a due giorni dal corteo, la prossima volta facciano... passi da gigante.
A PROPOSITO DI...DISSOCIATI Vogliamo dimenticare la CGIL? ancora una volta, la sua base si è dimostrata più coraggiosa dei suoi dirigenti, venendo in piazza anche a rischio personale, visto che c'erano delegati di fabbriche d'armi. E' stato bello manifestare con voi, ci avete dato un segnale importante: un mondo senza EXA possiamo continuare a sognarlo. P.S.: CARTA IGENICA Smetterò da questa settimana di buttare 2,5 Euro per acquistare "carta", la "rivista dei movimenti", che non ha trovato di meglio che intervistare il "dissociato" Dino Greco come rappresentativo della battaglia su exa. Complimenti a Carta, cavolo che occhio lungo... Smetterò di acquistare una rivista che sempre più parla... Greco.
DELFINE CHE UOTANO IN UN MARE DI IPOCRISIA Martedì, full immersion in 2 appuntamenti che vedere a BS mi ha fatto immenso piacere. La sera, dai Comboniani, il sempre efficace e preparato Giulgietto Chiesa (solo un po' ecumenico ed apocalittico-sarà il cognome?). Ed il pomeriggio, da Rinascita, un'iniziativa di cui si sentiva il bisogno:l a presentazione di un libro con vari interventi di chi, a vario titolo, la guerra se l'è vissuta. Un ottimo lavoro, ancora piu interessante da ascoltare. La guerra che entra nella nostra vita, nel nostro vissuto, come parlarne senza banalizzarla. Cose non facili.Ne sono uscito rinfrancato e accresciuto. Se non chè, leggendo il Bresciaoggi, vedo che una delle relatrici (Delfina Luisardi) sottoscrive un appello per Corsini sindaco. Ora, senza dilungarci su telecamere, autostrade della valtrompia, metropolitane commissariati di polizia, ecc... restiamo alla guerra ed alle sue conseguenze. Quando penso alla "guerra in casa" a BS, mi vengono in mente i rom Kosovari che sono nei "nostri" campi", e penso anche ad EXA. Ora, in questa lista arrivano spesso notizie su come la giunta comunale tratta i Rom, e qui non c'è bisogno di aggiungere altro. Ma sul BSOggi del giorno dopo vedo 2 dei futuri candidati sindaci, Beccalossi e Corsini, che tagliano il nastro di EXA!!!! Ma Corsini non aveva detto che EXA neccessitava di profondi cambiamenti? e Il comune di Brescia non appoggia l'osservatorio sulle armi leggere? si ma, il comune è anche quello che ha come rappresentatnte al "banco di prova" Gussalli Beretta... Oh Dio, non ci capisco nulla... sarà che siamo in campagna elettorale? No, sono il solito fazioso: Corsini ha preso molto sul serio l'osservatorio sulle armi leggere, tanto che voleva essere il primo ad...osservarle! Complimenti a Corsini, a chi lo vota e lo sostiene. Specialmente alla Luisardi per la coerenza che ha fatto seguito alle belle parole che ho ascoltato quel pomeriggio. Parole, appunto. A volte, forse, è meglio tacere.
GIA', LE ELEZIONI... Non sempre condivido gli atti di Rifondazione (grazie al cielo non sarà alleata di Corsini), ancora meno del suo ultimo consigliere comunale uscente (astenuto su svariate stronzate della giunta: c'è Lombardi e Lombardi...) ma in genere vado a votare, in un consiglio comunale dal PRC mi sento abbastanzarappresentato (molto meno dal consigliere uscente). Ed a chi nel movimento ha dubbi su cosa fare, vale la pena sottolineare che sabato a Exa c'erano 3 candidati sindaci: 2 tagliavano il nastro all'ingresso, il terzo all'ingresso ci metteva la bandiera della pace. Sarà poco, ma è già qualcosa che quantomeno mi farà scegliere chi non votare. (piccolo inciso: nel suddetto appello per corsini, c'era anche la firma di Azeglio Vicini, il cui figlio Manlio sarà candidato ( e spero eletto) per il PRC: cos'è, il classico scontro generazionale Padre-Figlio? O tifate solo per 2 squadre diverse?)
AaaaaaaaaaaaH! Sto già camminando meglio. Armin
p.s.:una citazione di merito a compagni e compagne della mia terra d'origine, che sabato a Vienna hanno assaggiato l'Haideriano manganello per aver osato protestare contro le politiche proibizioniste dell'ONU sulle droghe.
_________________________________________________________________ Invia messaggi istantanei gratuitamente! http://www.msn.it/messenger/
* armin bittner (grillovoce@hotmail.com) ha scritto:
Bella la marcia di sabato verso EXA, ci voleva. L'unico rammarico è che è stata resa un po' più faticosa da alcuni sassolini nelle scarpe, che ora vale la pena togliersi... LA RETE IRRETITA Mi spiace averlo cancellato, perchè avrebbe meritato essere riletto, a posteriori. Parlo del comunicato del nodo Bresciano della rete di Lilliput che annunciava che non avrebbe partecipato al corteo verso EXA. peccato non averlo più, riportare alcuni stralci sarebbe stato utile.
lo trovi negli archivi della lista ;) segui il link dalla homepage del sito ;))
ciao carloz