j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
dato il susseguirsi di proposte, controproposte, aggiunte,... delle riunioni del 2 (gr.Pace&Solidarietà) e del 6 maggio (plenaria), provo a fare una sintesi (chiedendo a chiunque di verificare che sia corretta).
2Maggio - riunione gruppo di lavoro Pace e Solidarietà presso la Camera del Lavoro i punti da trattare sono: -Marcia Perugia Assisi credo non debba essere data per scontata l'adesione, o comunque ritengo sia necessario non fermarsi alla questione organizzativa: la tavola della pace ha fatto un appello, anche da bastaguerra è stato divulgato un appello. Ma all'interno del Social Forum qui a Brescia non abbiamo mai fatto una riflessione sulla questione Palestinese. Questo non significa necessariamente mettere in campo iniziative, ma non possiamo dare per scontato che tutte e tutti la si pensi in eugual modo... non possiamo aderire ad un'iniziativa e ad un appello senza aver condiviso, fatto riflessioni ... insieme.(questo, è un pensiero personale, ma che chiedo sia preso in considerazione per non rischiare di fare senza avere contenuti comuni) -Disarmiamo exa 2003 ovvero valutazioni politiche su quanto fatto fin qui e sul come muoversi, con particolare riferimento all'Osservatorio
6Maggio - plenaria presso il Centro Sociale Magazzino47 -punto della sitazione sul coordinamento delle e dei portavoce (penso sia importante, non per rubare tempo al resto, ma se non si inizia a utilizzare gli strumenti organizzativi che ci siamo dati temo che il rischio sia di infognarci in dinamiche poco chiare, che poi generano malintesi) -riflessione a posteriori della campagna "Disarmiamo exa2002" -riflessione sulla democrazia interna mi permetto di richiedere un altro punto all'ordine del giorno: "voci di corridoio" parlano di iniziative a fine maggio, in corrispondenza alla strage di piazza Loggia collegate anche ad altri eventi. Certo nessuno fino ad oggi l'ha tenuto segreto, ma se tutte e tutti abbiamo le idee chiare sul cosa si sta pensando, forse ci sarebbero più energie (anche per iniziare a sensibilizzare la città).
Giorni fa Walter ha lanciato una proposta: che sia il gruppo Democrazia-Diritti e Osservatorio sulle Regole a fare da facilitatore nella plenaria...avete raccolto l'invito? o lanciamo un sos per cercare volontari a svolgere tale compito?
chiedo perdono se sono stata troppo lunga, poco chiara, troppo diretta o altro...avevo detto che facevo una sintesi, ma mi sono lasciata un po' andare: perdono a presto. DanielaPrendi il massimo dal Web. Scarica GRATIS MSN Explorer dal sito: http://explorer.msn.it/intl.asp#it
Allegati: