j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
Ciao riuscite a mandare in rete l'appello alla mobilitazione indetta a Stezzano dalla ass.ne Mani Amiche è urgente!!!!!! Fabio BORGHEZIO E I VOLONTARI VERDI INAUGURANO IL MERCATINO DELL'USATO
TUTTI A STEZZANO CONTRO IL RAZZISMO!!
Noi rappresentanti di gruppi, partiti e associazioni ,
non condividiamo la decisione della giunta comunale di Stezzano di sottrarre al gruppo di volontari di Mani Amiche la gestione del mercatino dell'usato che permette di finanziare da sette anni progetti di solidarietà in paesi poveri togliendo in questo modo le risorse necessarie a proseguire le iniziative in atto e quindi con il rischio che si interrompano i benefici che molte persone e comunità traggono da questa esperienza.
Riteniamo che vada difeso e valorizzato il volontariato solidaristico che si occupa di promuovere una cultura di accoglienza e solidarietà che supera i confini nazionali e si prende cura di chi ha bisogno senza distinzione di provenienza, di religione, di appartenenza etnica.
Questo spiega la nostra contrarietà ad una decisione che ha affidato la prosecuzione della gestione del Mercatino ai Volontari Verdi che non hanno finalità di cooperazione sociale, ma al contrario professano ideologie intolleranti e si distinguono per le loro azioni contro gli ultimi della società; basti ricordare l'aggressione al pulmino della Caritas (che fornisce primo aiuto a tossicodipendenti, senzatetto.) o la marcia contro i cittadini immigrati residenti in via Quarenghi a Bergamo.
Denunciando la gravità di questa delibera sia sotto il profilo della legittimità politica ed istituzionale, proponiamo la costruzione di una mobilitazione al fine di ottenere la revoca della delibera di giunta comunale n. 181 del 30.07.02.
Il giorno 21 settembre 2002 alle ore 15 L'onorevole M. Borghezio parlamentare della Lega Nord e presidente dei Volontari Verdi sarà a Stezzano per inaugurare l'insediamento di questa associazione razzista nella gestione del mercatino dell'usato.
Chiamiano le associazioni del volontariato, le organizzazioni antirazziste, i partiti, le forze sociali e tutti i cittadini democratici alla mobilitazione
· Contro il razzismo e la xenofobia di Borghezio e dei Volontari Verdi
· Per una società multietnica, pluralista e solidale
· Per la restituzione della gestione del mercatino dell'usato di Stezzano alla associazione di volontariato solidaristico "Mani Amiche"
Presidio
21 Settembre 2002 ore 14
presso la piazzola ecologica di Stezzano
(via laterale del provinciale per Treviglio, vicino a Villa Zanchi)
Allegati: