j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
Carissimi, mi rivolgo al maschile, perchè noto che ci sono solo maschietti che scrivono in questi giorni: ho notato anch'io il silenzio di tomba nella ML ma credo e lo voglio sperare, siano complici le ferie estive......
cmq!! sono d'accordissimo con Walter sulla proposta di riunirci ogni 15 giorni, primo perchè è bello vedersi fisicamente: sappiamo e "vediamo" che ci siamo e questo ci darebbe forza e stimoli per continuare nel lento (ormai) cammino di questo social forum e secondo perchè si darebbe la possibilità a chi non ha il pc di essere aggiornato (a volte veramente impiego di meno a venire alle riunioni che aprire una pagina!!!!) :-) Io ho una stra-fiducia nel social forum e mi auspico veramente di cuore che sia soltanto un momento di stanchezza......perchè soltanto UNITI possiamo fare qualcosa!!!!
Purtroppo io da qui non riesco a sentire la radio, quindi non so se in radio è stato dato il dovuto spazio al grave fatto successo alla ragazza rom "deportata" e lasciata "abbandonata"!!! ......ma non è sequestro di persona????
purtroppo da questa sera inizierò a lavorare quattro notti di seguito (forse non tutti/e sanno che sono infermiera) e quindi alla plenaria non potrò esserci ma, vi inviterei a prendere una posizione sul fatto successo alla ragazza rom attraverso un comunicato-denuncia oppure una iniziativa (certo valutando le forze concrete in campo) organizzando un presidio oppure un'azione simbolo di protesta contro il comportamento dei vigili (e non è la prima volta: io ho visto un vigile con in mano un manganello che faceva ritorno alla sua macchina parcheggiata vicino ad un semaforo dove l'aspettava un collega dopo aver rincorso dei ragazzi.....io ho visto soltanto la scena di lui che tornava......se avessi visto la scena della "caccia al ragazzo" perchè di ragazzi si trattano, sicuramente sarei intervenuta anche a rischio di tirarmi addosso dei casini.......sono troppo incazzata contro questi abusi di potere da parte delle divise!!!)
Quindi rinnovo calorosamente l'invito per questa sera di fare qualcosa sia per il fatto della ragazza sia per il fatto del "futuro" ma non troppo futuro ri-armo da parte dei vigili bresciani.
a proposito: un amico bergamasco mi ha informata che qualche videocamera messe appunto dal comune di bergamo per tenere sotto controllo TUTTO, ha "beccato" dei vigili che facevano proposte indecenti a dei ragazzini!!! quindi vigili-bedofili......il comune tende ad insabbiare tutto ma, ormai la notizia ha fatto il giro sui giornali......mi aggiornerò sulla vicenda e vi farò sapere.
Un ultima cosa......GRAZIE Luigino per avermi fatto conoscere quello che ha detto Pastor Neimoeller!!! queste parole sono il simbolo dell'indifferenza piccolo borghese e non solo ormai, che aleggia ovunque!!!
buon lavoro per questa sera..... prossimo appuntamento per me e spero per molti altri per sabato pomeriggio in piazza a protestare contro le ordinanze comunali a fianco dei compagni del MAG.... e poi a Genova!!! a proposito di genova.......io partirò con la macchina venerdi pomeriggio verso le 15 dopo il turno del mattino: se qualcuno volesse aggregarsi ho di sicuro due posti in macchina. Lascio il mio num di cell 328 2870398 partenza dal piazzale dell'ospedale civile ma se qualcuno avesse problemi andrei a prelevarlo/a........fatemi sapere!!!!
un abbraccio
graziella