j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
Va bene!
L'avvio potrebbe essere il seguente, estratto direttamente dal documento (politicamente e linguisticamente ineccepibile) di convocazione del 20 marzo (sono alcune righe prossime alla fine di quel documento). Le mille e passa adesioni sono una coperta sufficientemente lunga. O no?
Il nuovo è possibile. Siamo convinti che si possono sostenere con mezzi pacifici le ragioni della pace - progetto alternativo di civiltà - nelle scuole, nelle città, nei luoghi di lavoro, davanti alle basi militari, dai nostri balconi con le bandiere della pace, nella solidarietà internazionale, nella lotta per il disarmo, nel dibattito sul trattato costituzionale europeo, nella solidarietà con le popolazioni migranti, con la disobbedienza civile, nell'impegno quotidiano per i diritti umani, sociali e di cittadinanza.
PS: Peccato che nessun intervento sia entrato nel "merito" delle affermazioni di Don Fabio (esclusa la sacrosanta presenza (lì assente) del femminile). Sarà per un'altra volta. C'è tempo... canta Fossati in una delle sue ultime, commoventi canzoni.
Per Erika: non male citare "Lo chiamavano Trinità". E' una strada stuzzicante.