j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
caro Luigino, car* tutt*, ho letto con il magone la testimonianza della signora rom, sono profondamente indignato ed incazzato. Aldilà di ogni ragionamento( che pur è necessario) su razzismo, sicurtà, e..., ritengo sia "semplicemente" barbaro quello che è avvenuto ieri, e ieri l'altro ancora e ancora...
Segregare bambini lontano dalla propria madre, segregare una madre lontano dai prori figli, picchiarla è già gravissimo davanti ai propri figli è doppiamente criminale perchè le lesioni dei figli non saranno presto curabili.
E dire che il 10 di dicembre si innaugura il 54° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani!!!!
IL BRESCIA SOCIAL FORUM NON PUO', COME HA, ABBIAMO, FATTO FINO AD ORA(purtoppo), RIMANERE A GUARDARE DOBBIAMO INIZIARE A FARE, FARE, FARE, E.. PENSARE!! SONO NECESSARIE RISPOSTE FERME, SEGNALI DI CIVILTA', SEGNALI DI UMANITA', PERCHE LA BARBARIE NON DEVE ESISTERE, NE SOTTOFORMA DI DIVISE BLU, NE SOTTO ALTRA FORMA.
FACCAIMO APPELLO ANCHE AI COLLEGHI, COLLEGHE DI QUESTI SQUADRISTI IN DIVISA, PERCHE' SI ATTIVINO AFFINCHE' TUTTO CIO' NON AVVENGA MAI PIU'.
Con profonda tristezza vi abbraccio, e per quello che serve, pota la mia solidarietà alla signora ed ai suoi figli. Walter
----------
Da: luigino beltrami beltramil@libero.it A: sercribe@libero.it; bsf bsf@circolab.net; urtobs@ecn.org Oggetto: DETENUTA IN QUESTURA E PICCHIATA DAVANTI AI FIGLI Data: giovedì 5 dicembre 2002 10.55
IN ALLEGATO LA TESTIMONIANZA, RILASCIATAMI IERI, DI UNA ROM RUMENA DETENUTA IN QUESTURA E PICCHIATA DAVANTI AI FIGLI , E TENUTA A LUNGO SEPARATA DAL FIGLIO MINORE DI 11 MESI, CHE TUTTORA SI NUTRE DEL LATTE MATERNO.
Che dire?
Viene in mente Erewhon di Butler e la risposta che il giudice diede ai miserabili che chiedevano clemenza: "Potete dire che essere criminali è la vostra disgrazia: IO RIBATTO CHE ESSERE SFORTUNATI è IL VOSTRO CRIMINE"
Si potrà mai fare qualcosa di concreto?
Luigino