j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
Finalmente è attivo il sito www.erre.info della rivista ERRE resistenze, ricerche, rivoluzioni (nodo italiano della rete europea di riviste marxiste)
Sul sito è già inserito il sommario del nuovo numero appena uscito.
Erre-numero 1 - gennaio\febbraio 2003
SOMMARIO: Editoriale: Dopo la rivista i laboratori ERRE
MOVIMENTI GLOBALI - La tragedia dell'Iraq (Antonio Moscato) - Il movimento contro la guerra (Piero Maestri) - Fiat, vittime della globalizzazione (Franco Turigliatto, Gigi Malabarba) - Il vascello fantasma dell'Ulivo (Roberto Firenze) - La crisi del riformismo (Rina Gagliardi) - Da Firenze a Porto Alegre (Gustavo Codas) - Le lezioni di Firenze (Salvatore Cannavò) - Le voci dell'altra Europa (Josep Maria Antentas, Chris Nineham, Marco Bersani) - Una sinistra garantista (Giuliano Pisapia) - Cristo non si è fermato a Eboli: la nuova questione meridionale (Giovanni Russo Spena)
IL TEMA: precari-massa e soggettività plurale
- Precarietà: dalla ricerca all'azione (Flavia D'Angeli) - La precarietà come paradigma (Danilo Corradi e Severo Lutrario) - Precari in fabbrica (Maurizio Zipponi) - Un nuovo diritto dei lavori (Franco Russo) - Storie di lotte e di precari (Domenico Conte, Cristina Tajani, Paolo Iafrate)
CULTURE IN MOVIMENTO Cambiare il mondo senza prendere il potere? A proposito di un libro di John Holloway - Cosa significa oggi rivoluzione (dalla rivista argentina "Herramienta") - Dodici tesi sull'anti-potere (John Holloway) - La selva e la polis (Atilio A. Boròn)
- Recensioni/ Israele sull'orlo dell'abisso (Walter Peruzzi)
IL MONDO - Alta marea in America Latina (Livio Maitan) - Il Brasile di Lula: le sfide della sinistra sociale (Intervista a R. Antunes)
Abbonamenti
annuale 25 euro sostenitore 50 euro ccp 37762820 intestato a Associazione Laboratorio Cooperazione e Ricerca - via S. Giulia 64 Torino