j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
Mailing list di terrelibere --> Le novita' del sito --> www.terrelibere.it terrelibere :: mailing
IL FORUM_TELEMATICO www.terrelibere.it/forum Ad un anno dai fatti del G8 di Genova, quando le violenze hanno nascosto le tante proposte della società civile, Osservatorio Balcani, Terrelibere ed Unimondo lanciano un forum telematico. Il forum vuole essere un luogo virtuale - reale di confronto e dibattito sul alcuni temi chiave: dalla globalizzazione in tutti i suoi aspetti al commercio equo, dall'informazione alternativa al microcredito. Il forum telematico è realizzato in collaborazione con Osservatorio Balcani e Unimondo.
Antimafia // Dossier Ponte sullo Stretto // La mafia del Ponte Organizzazioni criminali, grandi holding e società di costruzioni guardano con sempre maggiore attenzione al Ponte sullo Stretto, una delle opere più devastanti rilanciate dal governo Berlusconi-Lunardi. Come si stanno preparando i poteri forti di Calabria e Sicilia al grande appuntamento del Ponte? Potranno essere gli appalti l’occasione per un nuovo patto politico-economico-militare tra le mafie e la borghesia locale e nazionale? E chi sono realmente gli Uomini del Partito del Ponte?
Album // Grafie // Paesaggio cangiante Quello che hanno intenzione di distruggere. Solo venti foto, una piccola, vaghissima idea del patrimonio ambientale che hanno intenzione di distruggere. Un paesaggio cangiante, sempre diverso. Cambia a seconda della stagione, del clima, ma anche dell'ora. Passa da colori tipicamente mediterranei, solari, a malinconiche sfumature nordiche. Dal blu più intenso ad un incredibile grigio...
www.terrelibere.it/noponte Speciale di terrelibere // NO AL PONTE ! 1 . La mafia del Ponte è l'ampio dossier di Terrelibere che in maniera documentata ed approfondita prova a rispondere ad alcune domande chiave. Chi vuole il ponte, quali soggetti sociali ed economici si sono preparati all'affare della costruzione ? 2. La mostra fotografica "Paesaggio Cangiante" prova a dare una vaga idea del patrimonio paesaggistico - ambientale che vogliono annientare col mostro di cemento ed acciaio. 3 . Nella sezione memoria, ricordiamo le infelici "battute" "con la mafia bisogna convivere" e "se la mafia è in grado di costruire il ponte benvenuta la mafia". 4. Segue un interessante parallelismo con il Sudamerica, dove il modello delle grandi opere porta alla progettazione del Canale Interoceanico che taglierebbe in due la Colombia. 5. A partire da alcuni spunti di cronaca, una breve riflessione prova ad esemplificare il contesto di sottosviluppo sociale e umano dell'area dello Stretto ed in particolare dell'aggregato urbano di Messina.
Sud//Sud - Intervista inedita a Vittorio Agnoletto - Contro questa globalizzazione Vittorio Agnoletto, intervistato da Domenico Pacitti, spiega i principali scopi del movimento italiano contro questa globalizzazione e racconta il percorso che lo ha portato ad essere rappresentante unitario del movimento. Questa intervista è stata realizzata a Firenze, 11 marzo 2002.
En español // Economia // Crimine globale // Coca Cola Crimes Coca Cola e paramilitarismo ovverossia come la transnazionale delle bollicine regola i conflitti sindacali in Colombia. Assassinii, sequestri e sparizioni eseguiti dagli squadroni della morte a danno dei lavoratori delle societá d’imbottigliamento della soft drink che ha conquistato il mondo. Nuova versione in spagnolo
terre | creative - il laboratorio di terrelibere.it www.terrelibere.it/terrecreative/ Nel laboratorio di terrelibere trovi nuovi materiali da stampare: il manifesto, il pieghevole ed il segnalibro. Vuoi collaborare con noi in maniera semplice ed utilissiama ? Stampa i files e posizionali dentro università, posti di lavoro, luoghi pubblici. Contribuirai a valorizzare la nostra esperienza autogestita.
Una nuova iniziativa di terrelibere.it FABRICA OCCUPATA Un archivio di anti-pubblicità aperto alla collaborazione immediata di tutti.
Inchiesta sui fattori dopanti del calcio italiano IL FARMA_CALCIO Ciò che è ovvio per qualunque settore dell’economia, nel calcio non vale. La serie A è al fallimento, i tifosi vogliono la “mentalità ultras” al di sopra delle leggi, diffondono il razzismo (“Squadra de negri, curva d’ebrei”), e ogni domenica tengono in ostaggio le città italiane. Grandi multinazionali, rapporti con tifosi-capimafia e deriva farmaceutica della vittoria a tutti i costi: come il calcio senz’anima sta perdendo la “capacità di sorpresa” che lo ha reso passione popolare.
....................................................................................................................................................................
----------------- Questa mailing list viene inviata ogni 40 giorni circa nel rispetto della Legge 675/96 sulla tutela dei dati personali. Gli indirizzi di posta elettronica presenti nel nostro archivio sono infatti criptati e provengono da richieste di iscrizioni pervenute al nostro recapito, nonché da elenchi e servizi di pubblico dominio. Chi volesse cancellarsi dalla mailing list può mandare un messaggio vuoto con oggetto "unsubscribe" dall'indirizzo che si desidera rimuovere. -----------------
Un cordiale saluto. terrelibere - altre forme di comunicazione www.terrelibere.it posta@terrelibere.it
* - in allegato la versione solo testo del messaggio
Allegati: