j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
Il Consiglio Comunale di Cologne in data 22.01.2003 ha delibera to quanto segue:
IL CONSIGLIO COMUNALE
Dato atto che il vicesindaco ha dato lettura del seguente ordine del giorno chiedendo a tutti i consiglieri di approvarlo:
"Il Consiglio comunale di Cologne esprime la più ferma contrarietà e condanna all'ipotesi di una guerra contro l'Iraq.
Una guerra "preventiva" che sarebbe del tutto ingiustificata e provocherebbe migliaia di vittime militari e, nel breve periodo, milioni di vittime civili per freddo e fame.
Una guerra che ingigantirebbe la tensione e l'insicurezza nel mondo, alimentando il rischio di terrorismo internazionale, che aggraverebbe la già drammatica situazione in Medio Oriente favorendo ulteriormente la crescita del fondamentalismo nelle società islamiche.
Il Consiglio Comunale di Cologne crede fermamente che vada rispettato l'articolo 11 della Costituzione Italiana che dispone: "L'Italia ripudia la guerra".
Il Consiglio Comunale di Cologne vuole con il presente atto ricordare tale articolo, fondamentale principio della Costituzione, ai nostri governanti ed a tutti i cittadini perché facciano sentire la loro voce di dissenso e contrarietà.
ll Consiglio Comunale invita tutti i cittadini ad esporre la bandiera della pace.
Il Consiglio Comunale di Cologne aderisce ed invita tutti i cittadini a partecipare alla marcia zonale della Franciacorta per la pace prevista a Rovato per domenica 09 febbraio 2002 alle ore 16.00 con partenza dalla piazza e con arrivo al convento dell'Annunciata dove si terrà una funzione religiosa."
Ritenuto di dover approvare l'ordine del giorno di cui sopra;
D E L I B E R A
1-di approvare l'ordine del giorno in premessa riportato.
Allegati: