j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
caro Luigino sono Alban Tuna e voglio dirti che non solo si chiude ufficio immigrati della questura lunedì e giovedì ma anche i 27 sportelli decentralizzati della questura in altretanti comuni del bresciano non raccoglierano più le pratiche di ricongiungimento famigliare e quella della carta di soggiorno. Ai tanti immigrati che vogliono portare vicino a loro i famigliari e coloro che hanno dirito della carta di soggiorno bisogna dirli di aspettare perchè questo è un "dano collaterale" E la storia si ripete, l'unici a sofrire della prepotenza altrui sono sempre le persone più bisognose
----- Original Message ----- From: Luigino Beltrami To: bsf@circolab.net Sent: Wednesday, March 26, 2003 9:18 PM Subject: [Bsf] 030323 - 53 - NDF - arrestata ucraina dai Carabinieri a Dello
altre notizie sul sito: www.notiziedalfronte.too.it
030325 - 54 - NdF - Chiuso l'ufficio stranieri, per dar la caccia agli immigrati
dal giornale di brescia di martedì 25.3.2003 cronaca pg 9
SPORTELLI CHIUSI LUNEDI' E GIOVEDI' La Questura informa
La Questura rende noto che, in considerazione della delicata situazione internazionale che richiede un notevole impegno di forze di polizia sul territorio, da lunedì 31 marzo gli sportelli al pubblico dell'ufficio immigrazione, passaporti e delle autorizzazioni di polizia, resteranno chiusi il lunedì e il giovedì fino a nuova comunicazione.
APPELLO A TUTTI/E
(ANCHE AGLI STUDENTI)
INTENDIAMO RACCOGLIERE ALMENO 15 ADESIONI SIAMO SOLO A QUOTA 6
030308 - 41 - Notizie dal fonte della guerra contro immigrati e profughi - Rom denudata, picchiata e derubata a Chiari 3^ parte
Venerdì - 28.2.03 - una giovane ragazza rom ha denunciato fra le lacrime di essere stata fermata dai vigili di Chiari (Bs), portata in caserma e lì denudata assieme al bimbo di tre anni, picchiata e spogliata dei soldi che aveva con sè senza il rilascio di alcuna ricevuta.
Non vi è stata nessuna apparente reazione alla notizia del gravissimo episodio. Forse perchè la valanga di episodi razzisti ad opera delle istituzioni portati in evidenza (quaranta in meno di due mesi) crea assuefazione, in altre parole banalizza qualsiasi efferatezza. Forse perchè nessuno legge le notizie dal fronte della guerra contro immugrati e profughi. Ma forse anche perchè distrazione e disinteresse sono il risultato di scelte legate al desiderio di non rovinarsi la digestione.
Per questo si ripropone in allegato NdF 36.
Il sindaco di Chiari dopo aver affermato che senza prove oggettive non può far nulla si è reso disponibile a far restituire i soldi maltolti dagli agenti.
La giovane madre teme a presentarsi da sola nel luogo dove è stata picchiata ed umiliata unitamente al figlio; chiede pertanto di essere accompagnata. Non sarebbe male andare a Chiari in un buon numero per evitare altre sevizie ed asprimere il massimo dell'indignazione. Chi è d'accordo ed è disponibile risponda e si segnali . Sarebbero anche molto utili gli argomenti di chi non è d'accordo o ha altre proposte.
Propongo anche un altro argomento di discussione: che fare per contrastare questo dilagare di maltrattamenti e persecuzioni (sequestri di persona, botte, furti, distruzioni di beni personali, angherie di ogni genere)?
Spero che alcune disponibilità si manifestino e che arrivino alcune proposte.
altre notizie sul sito: www.notiziedalfronte.too.it
Allegati: