j
: Messaggio successivo non letto k
: Messaggio precedente non letto j a
: Vai a tutte le conversazioni
j l
: Vai alla vista generale della MailingList
il gruppo democrazia e diritti del BsSF ha da tempo cominciato a lavorare sull'organizzazione delle giornate del 28 maggio,strage di brescia,e 29 maggio, assasinio dei tre pacifisti bresciani in Bosnia.
Il nostro ragionamento è ruotato attorno all'idea che a Genova si sono trovati insieme contro il G8 movimenti sociali , sindacali, pacifisti ecc. e quindi che tra la morte degli otto lavoratori del 28 maggio, dei tre pacifisti morti in Bosnia , di Carlo Giuliani possa essere costruita una relazione. La relazione si crea da se con una serie di iniziative che durano otto giorni: - "MILLE OCCHI SUL G8-progetto di raccolta delle produzioni video indipendenti realizzate durante il g8 di Genova", la rassegna video (sono 15 film), organizzata dal CSA M47, si terrà al centro nelle giornate di mercoledi 22, giovedi 23 e sabato 25 - VENERDI 24 si pensava a un dibattito , che forse visto quello che è successo a Napoli è da riaggiornare, con la partecipazione già sicura di Adelaide Giuliani, mamma di Carlo, Laura Zanella , parlamentare verde, Saverio Ferrari, dell'osservatorio sulle nuove destre e Andrea Ferrario esperto sui Balcani. - DOMENICA 26 in mattinata biciclettata da piazza Loggia fino a una piazza di San Polo dedicata ai tre pacifisti uccisi in Bosnia; in serata spettacolo teatrale in piazza Loggia " A come Srebrenica". Al gruppo ambiente e consumo critico la possibilita di arricchire di contenuti la biciclettata e di riempire la piazza di bancarelle equo-solidali. - LUNEDI 27 sempre in Piazza Loggia concerto di musica classica con coro e violini - MARTEDI 28 la nostra idea è quella di fare una festa multietnica portando in piazza i contenuti che hanno caratterizzato il lavoro del social forum in questi mesi, non c'è ancora niente di organizzato - MERCOLEDI 29 proiezione dei film "Europa Srebrenica" di Andrea Rossini , "La strage di Brescia " di Silvano Agosti e "Disarmiamo exa 2002" coll. video ..
Piazza Loggia è stata chiesta dalle 17 alle 23 per tutti questi giorni di iniziative; il comune mette a disposizione palco, sedie ( dovremo però pagarci il trasporto) e corrente elettrica. In piazza verrà esposta una mostra fotografica sulle giornate di Genova , fatte da fotografi bresciani presenti, siamo ancora alla ricerca di pannelli su cui montarle.
Il 15 aprile abbiamo fatto una cena di autofinanziamento da cui abbiamo ricavato 1100 euro, con questa cifra possiamo pagare il 70% delle spese .
Martedi 30 ci troviamo come gruppo alle 20,30 in Cors. S.Agata alla sala consiliare dei gruppi , la riunione è aperta a tutti/e quelli/e che hanno altre idee. Nella plenaria del 6 maggio và aggiunto nei punti in discussione una riflessione su questa iniziativa. Saluti Bendi.
Allegati: