IL SENATO HA APPROVATO UNA LEGGE RAZZISTA
IL COMUNE DI BRESCIA CONTINUA LA CAMPAGNA
CONTRO I DIRITTI DEI MIGRANTI NONOSTANTE DUE
SENTENZE DEL TRIBUNALE DEL LAVORO
DICIAMO NO AL RAZZISMO E ALLE RITORSIONI
VENERDI 27 FEBBRAIO ALLE 17.30 durante il Consiglio Comunale
PRESIDIO in piazza della Loggia
Il Senato ha approvato una legge ( Pacchetto sicurezza) che prevede:
- il reato di clandestinità, non avere il permesso di soggiorno si commette un reato e si subisce una condanna - una tassa di centinaia di euro per rinnovare il permesso di soggiorno - i medici e gli ospedali potranno denunciare i migranti senza permesso di soggiorno che si rivolgono alle strutture sanitarie pubbliche
Il Comune di Brescia dopo essere stato sconfessato un'altra volta dal Tribunale del Lavoro su bonus bebè, in quanto provvedimento discriminatorio, continua una campagna di odio nei confronti dei migranti fino a minacciare la sospensione dei pochi servizi a loro dedicati.
Vogliono che i migranti siano i primi, e più degli altri, a pagare la crisi. E per fare questo vogliono aprire anche a Brescia un Centro di Identificazione e Espulsione ( ex Cpt ), un altro carcere speciale per i migranti.
Dobbiamo dire NO a questi provvedimenti e chiedere
- la cancellazione delle legge Bossi -Fini - una sanatoria per tutti gli immigrati - i servizi sociali, scuole, ospedali devono essere accessibili a tutti senza discriminazioni. Il bonus bebè deve essere dato a tutti.
Associazioni migranti e reti antirazziste di Brescia e Provincia