Ciao a tutti,
spero che vi stiate già gustando l'artwork che Checco ha cucinato con somma potenza per noi, poco?! Per domani sera avrò accesso ad un 200 manifesti, nonché a qualche centinaio di volantini, quindi chiedo ai possibilitati di farsi avanti, così da goderci il momento dell'attacchinaggio assieme, o almeno diluirlo tra le forze presenti: fatevi avanti carichi!!
Il concerto è strutturato per dipanarsi dal tramonto all'alba, come già si diceva, ed è chiaro che certe band suoneranno in slot orari più inoltrati e chi meno, anche perché con dieci progetti è improbabile fare altrimenti e il tempo è una bestia impalpabile. Per quanto riguarda posti dove dormire o affini, ricordo solo di considerare sempre Airbnb, e soprattutto couchsurfing, come ottime opzioni ipereconomiche, se non direttamente gratis. Vorremmo evitare di piazzare gente a dormire ad xm24, poiché al momento non si è attrezzati per quest'evenienza, ma possiamo cmq ragionarci assieme in polleggio: scrivete alla mia mail direttamente in caso!!!
Un saluto caloroso a todos!
Ale
Il giorno 10 aprile 2015 18:03, ricky soundofcobra soundofcobra@gmail.com ha scritto:
anche io devo rientrare in veneto dopo il concerto...
Il giorno 10 aprile 2015 15:40, BOOKING | thesomnambulistberlin.com < booking@thesomnambulistberlin.com> ha scritto:
chiedo di anticipare il concerto anche per un altro motivo, oltre che snellire il cambio palco ché male non farebbe per rispettare i tempi e far sì che gli ultimi gruppi non suonino troppo tardi: ancora non sappiamo dove alloggiare a Bologna, quindi c'è la possibilità di dover tornare in Toscana in treno o in macchina durante la notte, o di dover prenotare un ostello; per cui suonare prima renderebbe le cose più facili in ogni caso.
----- Original Message -----
*From:* ricky soundofcobra soundofcobra@gmail.com *To:* frigotecniche@artathack.me *Sent:* Friday, April 10, 2015 2:38 PM *Subject:* Re: [Frigotecniche] R: Re: R: Parte tecnica
evitiamo di cambiare line up adesso altrimenti tutti iniziano a fare richieste ahah
Il giorno 10 aprile 2015 13:33, BOOKING | thesomnambulistberlin.com < booking@thesomnambulistberlin.com> ha scritto:
due domande:
premetto che non passo dall'xm da anni e non so come siano organizzati gli spazi adesso: ma ci stanno 250 e passa se non più persone giù in taverna? forse non sarebbe meglio farlo sopra?
possibile mettere the somnambulist prima o dopo caboto? visto che suono lo stesso strumento anche con loro, montare e smontare la mia roba una volta sola rende le cose più agili a tutti.
M.
----- Original Message -----
*From:* Bill X todayistheday84@gmail.com *To:* Lorenzo Corsi bastianoefrafa11@yahoo.it ; frigotecniche@indivia.net *Cc:* frigotecniche@artathack.me *Sent:* Thursday, April 09, 2015 12:03 AM *Subject:* Re: [Frigotecniche] R: Re: R: Parte tecnica
Bella lì a tutti,
mentre Checco, che è impegnato su di un mega set con centurioni, conclude l'artwork della serata (passalo direttamente qua, deeemooon!), vi passo la line-up con tempi annessi che, dal tramonto all'alba, allieterà i presenti:
20.30-21.30: Nazeem 21.30-22.30: Morlah 22.30-23.30: Grindine 23.30-00.30: Caboto 00.30-01.30: Buzz Aldrin 01.30-02.30: In Zaire 02.30-03.30: The Somnambulist 03.30-04.30: Morse Code 04.30-05.30: Mr. Bombammano 05.30-06.30: Tabacco
Gli slot orari, che come vedete sono di un'ora l'uno, comprendono montaggio/line-check/show, per ogni singola combriccola musicale. E' chiaro che alcuni gruppi concluderanno prima della conclusione del loro slot orario, così come altri potrebbero avere qualche ostacolo e quindi sforare un attimo, ma ad ogni maniera il meglio è "starci dentro", così da poter veramente fare le cose DAL TRAMONTO ALL'ALBA. Se qualcuno avesse quesiti/proposte o altro, chiedo di esternare il tutto qui, al più presto, perché l'idea è render nota la successione della serata sull'evento al più presto. TAAAAC!
Altresì ricordo a tutti che, nell'economia della serata festaiola, si chiede di prestare mano d'opera liberamente nelle diverse stazioni/situazioni (Bar, Cassa in primis, ma anche al suono per chi ha skills), in quanto la festa è, in puro Frigotecniche stile, D.I.Y., e chiunque di noi musicanti può fermarsi un pò in cassa a far timbri, al bar per vendere due birre, mentre si chiacchiera, si sbevacchia etc., in maniera che TUTTI si godano la serata perchè QUESTA E' UNA FESTA, la nostra, che forse condivideremo con un bel pò di gente accorsa di qui e di là.
Ho forse dimenticato qualche cosa?! Per ora direi di no, ma mai dire porca madonne.
Appresterrimo amigos!
Ale
Il giorno 3 aprile 2015 23:36, Lorenzo Corsi <bastianoefrafa11@yahoo.it
ha scritto:
Ho parlato fino a pochi minuti fa col nostro bassista,cercando di convincerlo a prestare l'ampli,ma purtroppo non ci son riuscito. Il giorno dopo ha da fare,per cui non pensa di poter rimanere fino a fine concerto (che a quanto pare andrà molto per le lunghe) e,sopratutto,essendo il suo un ampli particolarmente costoso,comprato mettendo da parte soldi per anni ed essendogli già più volte capitato che gli venissero rotti strumenti o amplificatori messi in comune senza che gli tornasse indietro un soldo non se la sente di rischiare di ripetere l'esperienza. Mi dispiace veramente tanto,ho fatto il possibile. Purtroppo,pur non condividendola affatto,per certi versi comprendo anche la sua posizione.
Proposta : se proprio non salta fuori qualche buon anima che ce lo presti,possiamo sempre noleggiarlo ! So che in Via del Chiù noleggiano un buon ampli da basso a 50 euro! Non è sicuramente poco,ma in caso di bisogno penso che possiamo farcela,no? Si potrebbero prendere dall'incasso del concerto o altrimenti possiamo smezzarci la spesa fra gli interni a Frigotecniche. Male che vada si potrebbe mettere un deca a testa fra gli interni attuali e un euro o anche meno a testa fra coloro che,fra gli altri,vorranno partecipare alla spesa. In alternativa so che anche Mila (di Agipunk/Giuda etc.) noleggia strumenti e amplificatori e forse è un pò meno caro. Questo sempre se non si trovano alternative gratuite o meno care.
Altre idee ?
L.
Il Venerdì 3 Aprile 2015 22:10, Lorenzo Corsi < bastianoefrafa11@yahoo.it> ha scritto:
Ho parlato fino a pochi minuti fa col nostro bassista,cercando di
convincerlo a prestare l'ampli,ma purtroppo non ci son riuscito. Il giorno dopo ha da fare,per cui non pensa di poter rimanere fino a fine concerto (che a quanto pare andrà molto per le lunghe) e,sopratutto,essendo il suo un ampli particolarmente costoso,comprato mettendo da parte soldi per anni ed essendogli già più volte capitato che gli venissero rotti strumenti o amplificatori messi in comune senza che gli tornasse indietro un soldo non se la sente di rischiare di ripetere l'esperienza. Mi dispiace veramente tanto,ho fatto il possibile. Purtroppo,pur non condividendola affatto,per certi versi comprendo anche la sua posizione.
Proposta : se proprio non salta fuori qualche buon anima che ce lo presti,possiamo sempre noleggiarlo ! So che in Via del Chiù noleggiano un buon ampli da basso a 50 euro! Non è sicuramente poco,ma in caso di bisogno penso che possiamo farcela,no? Si potrebbero prendere dall'incasso del concerto o altrimenti possiamo smezzarci la spesa fra gli interni a Frigotecniche. Male che vada si potrebbe mettere un deca a testa fra gli interni attuali e un euro o anche meno a testa fra coloro che,fra gli altri,vorranno partecipare alla spesa. In alternativa so che anche Mila (di Agipunk/Giuda etc.) noleggia strumenti e amplificatori e forse è un pò meno caro. Questo sempre se non si trovano alternative gratuite o meno care.
Altre idee ?
L.
Il Giovedì 2 Aprile 2015 15:23, ricky soundofcobra < soundofcobra@gmail.com> ha scritto:
Ciao a tutti qui Ricky non so proprio come entrare nella discussione tecnica della serata
sapete dirmi a che ora suoniamo? che palco (sopra o sotto)? chi e´ il fonico di riferimento a cui girare scheda tecnica? noi porteremmo la nostra backline... c´e´ una batteria per caso?
viva
Il giorno 2 aprile 2015 15:20, galleranialessandro@virgilio.it < galleranialessandro@virgilio.it> ha scritto:
Scusa Fiore, ho scatenato un casino...
Però stiamo sul pezzo ragazzi, sennò altro che di fonici avremo bisogno: al momento c'è una testata da chitarra (15 watt valvolare, monocanale) che non ho problemi a prestare (suona anche jack lo squartatore il 18?); ho anche una cassa 1x12 nel caso... Manca:
- Batteria (ce n'è una all'xm?)
- Ampli da basso (ce n'è uno all'xm? E' geloso l'xm?)
- Almeno un altro amplificatore da chitarra.
Siamo in un tot, quindi più roba ci sarà da cambiare sul palco più sarà facile avere ritardi e/o problemi... certamente usare tutti gli stessi ampli velocizza ma impone di adattarsi un po', ma almeno i fonici non devono tutte le volte rifare i livelli e riposizionare i microfoni... Sperando, con questa mia, di non avere aperto altre questioni scomode, vi saluto tutti. Alessandro
----Messaggio originale---- Da: evinrude@artathack.me Data: 1-apr-2015 21.23 A: frigotecniche@artathack.me Ogg: Re: [Frigotecniche] R: Parte tecnica
Non è questione di prenderla sul personale ma mi sto rompendo il cazzo di continuare a scrivere la stessa cosa. A volte mi pare di esser deficente io...il dubbio mi sorge. Se invece che parlare arrivaste prima alle serate ci si potrebbe smezzare le cose e tutto funzionerebbe meglio....piuttosto. Vabbe...lasiamo stare va...che non è sede
Il 01 aprile 2015 20:47:41 CEST, Lorenzo Corsi < bastianoefrafa11@yahoo.it> ha scritto:
Fiore,spero tu non la prenda sul personale. Il punto è che 9 gruppi da seguire sono davvero tanti,per questo mi preoccupo. Oltretutto a sto giro ci sono alcuni gruppi un poco più complessi,a livello di proposta musiacale,rispetto alla media degli ultimi tempi e che quindi meriterebbero davvero un adeguato supporto dal mixer...o sbaglio ? Senza contare che questi 9 gruppi a tuo dire potrebbero addiritture essere 11,il che mi pare quasi una follia (a meno che non decidiamo di cominciare nel pomeriggio),ma se sono tutti concordi ovviamente accetterò la cosa e farò quel che mi concerne e mi è possibile perchè tutto vada liscio. Se tu assicuri che ci saranno almeno altre due persone a darti il cambio e che queste persone sono capaci e che possiamo farci affidamento serenamente...allora mi calmo. Spero davvero che sappiamo quel che si sta facendo e che saremo in grado di arrivare fino in fondo decentemente. Ho detto la mia,spero che sia la mia ansia ad essere esagerata,fine delle polemiche.
Passando a richieste tecniche : il nostro mixer possiede effetti tipo echi o riverberi ? Io avrei bisogno di un hall ben funzionante. Appena possibile verrò a darci un'occhiata,ma se già mi dite che non c'è nulla del genere comincio a muovermi altrimenti,per cui fammi/fatemi sapere.
Avanti si vada!! L.
Il Mercoledì 1 Aprile 2015 20:07, Fiore evinrude@artathack.me ha scritto:
Voi preoccupatevi di mettermi in condizione di far la serata. Qui ho fatto una chiamata ai fonici interni per correttezza. Ripeto che non ho bisogno di pagare nessuno ancora per fortuna e comunque mi sono gia coperta. Fonici ce ne stanno 2 oltre a me. Ho fatto per correttezza una domanda prima, ripeto, agli interni frigo e desideravo solo una risposta non una polemica. Mi sembrava di essere stata chiara e di aver pure scritto che in caso contrario mi sarei arrangiata con esterni. Spero di non doverlo riscrivere ancora ogni volta che qualcuno invia la scheda tecnica Un abbraccio. Fio.
Il 01 aprile 2015 19:49:15 CEST, Lorenzo Corsi < bastianoefrafa11@yahoo.it> ha scritto:
Per quanto riguarda i Morlah : siamo una voce,una chitarra,un basso,una batteria.
Abbiamo sicuramente bisogno di :
- cassa da chitarra
- batteria
- microfono (e relativi effetti tipo riverbero/hall che nel caso non ci
fossero nel mixer di frigotecniche provvederò a procurarmi in altro modo...a meno che qualcuno non abbia un buon pedale da prestarmi! il mio,a mio parere,fa decisamente schifo e preferirei tenerlo come ultima opzione.) -almeno una cassa spia
La cassa da basso dovremmo averla,ma non so se il nostro bassista è disposto a prestarla,purtroppo normalmente ne è piuttosto geloso. Appena riesco lo sento e vi faccio sapere.
Per quanto riguarda la questione fonici,sono concordo con Alessandro : piuttosto che rischiare (o fare figure non proprio positive,vedi l'ultimo concerto da noi organizzato) è meglio procurarcene uno,bravo,esterno,a costo di spenderci soldi (se li abbiamo,ovviamente). Questo ovviamente se fra di noi o amici non salta fuori qualche bravo fonico che voglia affiancare Fiore...altrimenti,per quanto la Nostra possa esser brava,mi pare decisamente troppo chiederle di far da fonica a ben 9 gruppi (che a quanto dice lei potrebbero diventare anche 11 !!!).
Vedrò di fornire una scheda tecnica/backline definitiva il prima possibile ed esorto tutti i gruppi che non l'han fatto a fare altrettanto. IL tempo stringe... L.
Il Giovedì 26 Marzo 2015 15:07, Nico Pasquini < nicopasquini80@gmail.com> ha scritto:
Ciao Fio'! Qui Nico (buzz aldrin), intanto ti faccio l'elenco degli strumenti/canali che usiamo: batteria + 2 timpani, ampli chitarra,ampli basso,ampli drones-tastiera,2/3 voci e 1 canale mono (d.i. box) per sampler. Tutto dipende se verrà microfonata batteria (cassa rulo ecc..)Ora non so ancora bene cosa riusciremo a portare come backline, di sicuro ampli chitarra, da condividere almeno la cassa. Poi ampli per drones- tastiera e i 2 timpani oltre naturalmente a strumenti personali come rullo,piatti,pedale cassa e aste. Sarebbe ottimo capire cosa si può condividere per tutti prendendo dalla sala prove? A presto N Il 25/mar/2015 19:31 "marco costa" r.e.d.mark@hotmail.com ha scritto:
Chiaro, e hai fatto bene a farlo…
No, il mio problema è più che altro di natura fisica (nel senso che il mio fisico non gliela farebbe!)..mi spiace, ma lavoro fino a mezzanotte la sera stessa, e lavoro la domenica dopo…e sapendo quanto possa essere estenuante fare la fonica a xm, soprattutto ad una serata del genere, con mille gruppi in scaletta..secondo me è meglio se trovate qualcuno più motivato di me..sorry.
A presto
M
ps: scusa se rispondo solo ora ma mi è saltata la connessione in casa…
Il giorno 24/mar/2015, alle ore 18:52, Fiore ha scritto:
Ciao Marco :-))) Premesso che non ho ben capito se il tuo problema sia riferito alle tue tempistiche o a xm, ma spendetò a prescindere qualche riga per delucidare la cosa. Essendo parecchi gruppi, avevo pensato che fosse saggio avere il mixer e il palco coperto da 2/3 fonici perche fosse meno impegnativo per tutti e di riflesso e conseguenza per tutti un po piu godibile. Poi...di fatto io mi accollo la serata e l impianto come frigotecniche e per xm, quindi anche la responsabilita di chi mettere al mixer se non ci sono io. Ovvio che, a maggior ragione perche abbiamo appena finito di aggiustarlo e migliorarlo interamente, ho bisogno di persone che sappiano gestirsi palco impianto, mixer e outboard interamente (per intenderci). La domanda era quindi se fra me, Marco, Giovanni e chi altro magari, c era la disponibilitá per dividersi la serata...nulla piu. Tanto per restare nel ambito di frigotecniche. Poi...semplicemente ho pensato che era ovvio chiederlo qui prima di prendere altri al di fuori del collettivo.
Il 24 marzo 2015 18:23:37 CET, marco costa r.e.d.mark@hotmail.com ha scritto:
Ciao fio'... (sono uno dei vecchi fonici dell'xm per chi nn mi conosce).. Purtroppo lavoro sabato e domenica, e accollarmi la fonica in una serata del genere nn è una cosa che mi sento di fare, l'avevo già accennato ad ale..
Il giorno 24/mar/2015, alle ore 15:54, Fiore evinrude@artathack.me ha scritto:
Premesso che se per errore qualcuno di xm legge questa mail mi cacciano fuori a calci nei denti....e a giusta ragione direi.... Fortunatamente non ho bisogno ancora di pagare un supporto fonico quando non ce la faccio da sola. La richiesta cercava di raggiungere quantomeno i vecchi fonici di frigotecniche che sono in questa lista perche era piu bello. Sennò appunto mi arrangio a chiamare altre persone esterne a frigotecniche
Il 24 marzo 2015 15:30:33 CET, "galleranialessandro@virgilio.it" < galleranialessandro@virgilio.it> ha scritto:
----Messaggio originale---- Da: galleranialessandro@virgilio.it Data: 24-mar-2015 15.21 A: frigotecniche@artathack.me Ogg: [Frigotecniche] R: Parte tecnica
Ciao Fiore, sono Alessandro delle band "caboto" e "morse code". I gruppi devono dare una scheda tecnica, sennò non si capirà mai niente; permettimi di darti la scheda delle mie due band:
Morse Code: sono un trio chitarra basso e batteria dove tutti e tre cantiamo, sia a turno, sia tutti insieme. Occorre perciò: 1 batteria 1 ampli da chitarra 1 ampli da basso 3 microfoni per le voci e relativo mixer e spie da palco.
Caboto: sestetto con due chitarre, basso, batteria, pianoforte elettrico e sassofono; una voce sola su un unico pezzo della scaletta; Occorre: 1 batteria 1 ampli da basso 2 ampli da chitarra 1 microfono voce, 1 microfono sax e relativo mixer e spie; considerato anche che il piano elettrico per forza necessita di andare nel mixer e, quindi, di avere una spia.
Cosa possiamo portare: io suono la chitarra, ho una testata da 15Watt e una cassa da chitarra; strumentazione che se microfonata può essere anche troppo potente, e se non microfonata può essere un po' debole. Non ho problemi a prestarla, nè ho problemi a usare (per semplicità di palco) qualcosa che trovo lì.
La batteria, se ho ben capito, non la possiamo portare;
Marco, l'altro chitarrista, arriva dalla germania e quindi non si porta certo l'ampli, bisognerà prestarglielo.
Basso non so.
Per la fonica la vedo dura: ci sono un mucchio di gruppi con, presumo, un mucchio di esigenze.... a me piace "giocare" a fare il fonico, ma forse qui sarebbe un po' da incoscienti affidarsi alla buona volontà di obbisti ed appassionati: se avete un piccolo budget, invece di smembrarlo in rimborsi spese che, per forza di cose, saranno molto scarsi, io lo dirotterei sul fornire un servizio di fonica decente (magari con già batteria e ampli da basso compresi), sia ai gruppi partecipanti che al pubblico.
Saluti. Alessandro
----Messaggio originale---- Da: evinrude@artathack.me Data: 24-mar-2015 1.04 A: frigotecniche@artathack.me Ogg: [Frigotecniche] Parte tecnica
Comincia tutto con 2 semplici domande. Il resto poi....
C è qualcuno competente in grado di supportare seriamente dal punto di vista fonico? Che da sola la vedo dura. Sennò mi comincio ad organizzare per chiamare anche qualcuno di fiducia da fuori.
Ce la facciamo a cominciare a capire chi deve suonare con cosa? Forse avendo un buon margine riusciamo a creare una back line seria e senza impazzire.
Aspetto info...da tutti
Fio -- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail. _______________________________________________ Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
-- Inviato dal mio cellulare Android con K-9 Mail.
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
-- Berlin
SOUND OF COBRA RECORDS http://www.soundofcobra.com/
SWAMP BOOKING http://www.swampbooking.com/
VIVARIUM MUSIC GROUP
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@indivia.net https://liste.indivia.net/listinfo/frigotecniche
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
-- Berlin
SOUND OF COBRA RECORDS http://www.soundofcobra.com
SWAMP BOOKING http://www.swampbooking.com/
VIVARIUM MUSIC GROUP
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche
-- Berlin
SOUND OF COBRA RECORDS http://www.soundofcobra.com
SWAMP BOOKING http://www.swampbooking.com/
VIVARIUM MUSIC GROUP
Frigotecniche mailing list Frigotecniche@artathack.me https://liste.tracciabi.li/mailman/listinfo/frigotecniche