[ICS News, 14/11/2001, 2' parte] Iniziativa in Palestina a fine 2001 ----- Original Message ----- From: Claudio Bazzocchi Sent: Wednesday, November 14, 2001 10:38 AM Subject: [ICS News, 14/11/2001, 2' parte] Iniziativa in Palestina a fine 2001
INIZIATIVA EUROPEA IN PALESTINA A FINE 2001 Migliaia di cittadini, rappresentanti di associazioni, ong, sindacati, enti locali, istituzioni nazionali e comunitarie in Palestina. I documenti per aderire e partecipare
Insieme ad altri soggetti che in Italia hanno a cuore la pace e la giustizia in Medio Oriente, ICS si sta adoperando per promuovere in Italia l'iniziativa europea che porterà migliaia di cittadini, rappresentanti di associazioni, ong, sindacati, enti locali e istituzioni nazionali e comunitarie in Palestina alla fine dell'anno. ICS è quindi tra i promotori della neo-costituenda "Piattaforma Italiana per la pace in Medio-Oriente".
Ci si è riproposti di non dar corso al processo di emendamento della piattaforma di presentazione dell'iniziativa proposta dall' ECCP (European Comunity Council for Palestine), ma di assumerla come convocazione e base di riferimento dell'iniziativa.
Conseguentemente a ciò si è deciso, al fine di ottenere una vasta adesione, di redigere una lettera-appello di presentazione dell'iniziativa nella quale trovino cittadinanza le diverse sensibilità che vorranno comporre il comitato italiano. Troverete in allegato: la piattaforma europea, la lettera-appello della paittaforma italiana e le relazioni delle due riunioni dove si è iniziato a discutere del coordinamento della presenza italiana. Entro fine mese partirà una piccola delegazione per Gerusalemme per la preparazione del viaggio sul posto.
Nel frattempo tutti i gruppi locali che hanno idea di organizzare delle iniziative sulla Palestina potrebbero iniziare a propagandare, in ogni occasione, l'iniziativa di fine anno.
Non posso elencare i promotori al completo in quanto solo per il 21 novembre, giorno di presentazione ufficiale sapremo il numero esatto dei promotori, tuttavia vi posso anticipare alcuni dati quasi certi: la partenza sarà il 27/28 dicembre da Roma e Milano, il costo sarà circa £ 2.000.000 probabilmente assicurazione esclusa. Il ritorno sarà tra il 3-4 Gennaio 2002. Le basi operative in Italia saranno a Roma e Milano mentre sul posto saremo a Gerusalemme.
E' gia' attivo un indirizzo mail creato appositamente per l'iniziativa: actionforpeace@virgilio.it Vi chiedo pertanto di rivolgervi solamente a quell'indirizzo sulle questioni riguardanti l'iniziativa.
Un caro saluto
Paolo Tamiazzo