L'esperienza dei Social Forum e' una realtà ormai conosciuta. Il valore aggiunto di questa esperienza consiste sia nel tentativo di soggetti culturalmente differenti, anche se con principi e ideali condivisi, di discutere e lavorare insieme su argomenti comuni, sia nell' aver creato una nuova modalità di partecipazione che ha permesso a molte cittadine e cittadini di impegnarsi civilmente e politicamente. Come Social Forum Garda & Valsabbia in questi anni abbiamo cercato di creare occasioni per informare, sensibilizzare, mobilitare le persone su una serie di argomenti che hanno in comune la volontà di mettere in risalto i lati oscuri del sistema in cui viviamo, dell'attuale modello di sviluppo e di vita. Abbiamo voluto contrastare la logica imperante liberista, la logica della guerra, la logica della sopraffazione e del razzismo. Noi crediamo che il processo di nascita e creazione di un mondo diverso possibile passi proprio da uno scambio costruttivo di idee e dalla collaborazione tra le diverse realtà che credono in questo cambiamento.
Per questo motivo il Social Forum Garda & Valsabbia propone un incontro tra tutte le associazioni, le singole cittadine ed i singoli cittadini interessati a partecipare attivamente a questa esperienza per far nascere insieme a noi dei progetti comuni che partano da una volonta' e da obiettivi condivisi, perché anche sul nostro territorio un mondo diverso sia possibile.
PLENARIA DEL SOCIAL FORUM GARDA & VALSABBIA PRESSO LARCI DI SALÒ, 9 NOVEMBRE, ORE 21.00
agv@altripensieri.org
_________________________________________________________________ MSN Extra Storage: piena libertà di esprimersi e comunicare http://www.msn.it/msnservizi/es/?xAPID=534&DI=1044&SU=http://hotmail...