Dall'11 al 13 luglio a Lonato si terrà il primo campeggio no tav insieme ai no tav della Val di Susa che in bici hanno deciso di raggiungere il Forum delle Grandi Opere Inutili e Imposte a Udine.
Il campeggio è libero e siete tutti invitati! Domenica mattina inoltre si terrà un'assemblea aperta con i No Tav della Val di Susa.
Alleghiamo il volantino per tutte le info e qui il link all'evento fb: https://www.facebook.com/events/1650881885156639/
Negli ultimi anni in Europa sono stati stanziati miliardi di euro per il finanziamento di decine e decine di grandi opere inutili. Numerose associazioni e comitati di cittadini, in Italia e in Europa, hanno capito che non si tratta di progetti singoli, ma di un modello di sfruttamento del territorio che tratta la spesa pubblica come un bancomat a disposizione delle grandi lobbies. Queste realtà si incontreranno a Bagnaria Arsa (UD) dal 17 al 19 luglio in occasione del quinto Forum contro le Grandi Opere Inutili e Imposte.
Dalla Valsusa si è pensato di raggiungere Bagnaria Arsa in bicicletta. Lo scopo è quello di incontrare lungo il percorso numerose realtà di lotta e condividere con loro idee ed esperienze.
E' per questo motivo che una delle tappe sarà proprio Lonato, una delle zone dove in quest'ultimo anno si è venuta a creare una mobilitazione contro il TAV Brescia-Verona.
Con l'occasione di condividere esperienze e idee con altre realtà, per proseguire la nostra lotta contro il TAV e la salvaguardia della nostra terra, abbiamo deciso di organizzare un evento ludico-informativo di aggregazione e informazione.
Vi aspettiamo in via Cavour n.1 a Lonato!