VI INVITIAMO TUTTI E TUTTE A PARTECIPARE E A DIFFONDERE QUESTA INIZIATIVA IN PROGRAMMA PER DOMENICA 12 NOVEMBRE, STAND GASTRONOMICI, INFORMAZIONI, MUSICA E ATTIVITA' NO TAV.
Critical Wine è una manifestazione che da alcuni anni, in diverse città italiane, favorisce l’incontro tra piccole produzioni vinicole rispettose del lavoro contadino e della terra e gli appassionati di vini o più in generale i curiosi del mondo enogastronomico.
È un’iniziativa che parte dalla consapevolezza del legame tra la terra e l’uomo, pertanto volta a promuovere rapporti e visioni che non siano guidati da paradigmi di sfruttamento e consumismo. Invita perciò ad una maggiore consapevolezza nella scelta dei prodotti valorizzando quelli che sono gli aspetti di eticità, solidarietà, cura del territorio, inclusività, promozione sociale e culturale
Aspettando il nostro primo critical wine che si terrà nel 2018, il COORDINAMENTO NOTAV BS-VR, invita tutti e tutte all'evento. "ASPETTANDO IL CRITICAL WINE" il 12 novembre presso l' agriturismo Armea (frazione di San Martino della Battaglia / Desenzano del Garda), per un "ASSAGGIO" dell'iniziativa che organizzeremo il prossimo anno.
Abbiamo scelto il luogo della CASCINA ARMEA (in cui già durante la prima marcia No Tav a San Martino della Battaglia ci siamo fermati per un momento di ristoro), perchè è una della realtà che verrebbero pesantemente colpite in caso venisse realizzato il progetto TAV BS-VR. E' quindi un simbolo di ciò che il TAV andrebbe a devastare, rappresentativo del pesantissimo impatto che il progetto avrebbe su aziende, famiglie e territorio
Durante la giornata troverete:
-------------------------------------------------------------------------------------------
DALLE ORE 10.30 STAND ENOGATRONOMICO (contributo a sostegno delle spese del coordinamento NOTAV Brescia-Verona)
- DEGUSTAZIONE VINI di produttori locali, alcuni dei quali potrebbero essere direttamente colpiti dal passaggio del TAV. Durante la giornata sarà inoltre possibile comprare i vini esposti (parte del costo sarà devoluto al movimento NOTAV locale)
- ASSAGGI BIOLOGICI, LOCALI, EQUI E SOLIDALI: In collaborazione con l'ass. "VERSO IL DISTRETTO DI ECONOMIA SOLIDALE del BASSO GARDA" https://ciscappailgarda.wordpress.com/ e il progetto PICCOLA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA http://www.pdobassogardabio.it/ -------------------------------------------------------------------------------------------
ORE 12:00 MOMENTO INFORMATIVO con i tecnici No Tav: il professor ERASMO VENOSI e l'avvocato FAUSTO SCAPPINI, che ci aggiorneranno sulle ultime novità riguardanti il progetto TAV.
-------------------------------------------------------------------------------------------
ORE 15:00 presentazione con AUTORE del libro "BANDITI DELL' ALTA FELICITà"
-------------------------------------------------------------------------------------------
ORE 17:00 MUSICA E APERITIVO: musica dal vivo con i "FIGLI UNICI" e aperitivo finale.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Siamo convinti che per fermare quest'opera la socialità e la conoscenza del territorio e delle sue bellezze siano alla base, ed è per questo che invitiamo tutti e tutte a partecipare a questa iniziativa che si terrà anche in caso di pioggia.