Ricordiamo a tutti l'importantissimo appuntamento di domani con la MANIFESTAZIONE STOP BIOCIDIO BRESCIA per reclamare i nostri diritti e denunciare la pericolosa situazione ambientale e sociale in cui siamo costretti a vivere! Per esigere di vivere in una città che tuteli la nostra salute e pretendere che smettano di speculare, per i loro interessi, sulle nostre vite e sul futuro delle generazioni che verranno!
Domani inoltre, in concomitanza al nostro corteo, a Torino ci sarà una grande manifestazione per il diritto alla resistenza e in solidarietà a Chiara, Claudio, Nico e Mattia, quattro giovani no tav arrestati e spacciati per terroristi e che, a poco più di vent’anni d’età, si trovano a rischiarne trenta di prigione. L’accusa? Aver partecipato a una iniziativa NO TAV durante la quale venne danneggiato un compressore. Dal 9 dicembre 2013 questi quattro ragazzi sono sottoposti a un regime di alta sicurezza in isolamento, sparpagliati in varie prigioni Italiane perchè hanno cercato di «danneggiare l’immagine dell’Italia». Se accettiamo questa ingiustizia nei confronti di questi quattro ragazzi, dobbiamo essere consapevoli che lo stesso trattamento potrebbe essere utilizzato nei confronti di ognuno di noi, smorzando così ogni forma di protesta verso le innumerevoli ingiustizie che dall'alto ci vengono imposte!
E' per tutti questi motivi che domani dobbiamo partecipare tutti e tutte alla manifestazione STOP BIOCIDIO BRESCIA con striscioni, bandiere e reclamando a gran voce i nostri diritti e la libertà di Chiara, Claudio, Nico e Mattia!
No Tav Brescia