https://www.facebook.com/cs28maggio/photos/gm.886139605155152/2962211773834 815/?type=3 foto di C.s. 28 maggio.
Più di 50 giorni di carcere per Nicoletta Dosio! La sua scelta di non chiedere misure alternative è un atto eminentemente politico: cosa chiedere a questo Stato che da 30 anni ignora e reprime la voce di migliaia di cittadini che resistono contro unopera devastante e mangiasoldi come il Tav Torino-Lione? Questo Stato in Val di Susa ha dispiegato tutta la sua forza repressiva con capillarità e spietatezza, le sue vittime sono migliaia. Per questo Nicoletta vuole che si parli poco della sua condizione personale e molto della persecuzione poliziesca, giudiziaria e carceraria che colpisce il movimento NOTAV e sempre di più tutte le lotte. Nicoletta chiede che la solidarietà e la rabbia per la sua condizione divengano lotta per lamnistia sociale, per labrogazione delle leggi di Salvini e Minniti, contro la disumanità di un sistema carcerario prigione sociale dei poveri, dei migranti, dei ribelli. Ma noi non possiamo non vigilare sulla sua carcerazione: Nicoletta, così delicata di salute, viene trattata come il capo di un cartello criminale! Nicoletta è la nostra Stella Rossa, una donna, una Compagna tenera e forte, il cui sguardo puro e pieno di umana solidarietà si dispiega sugli esseri viventi, umani e animali, e sulla nostra amata terra. Nicoletta è un esempio di coerenza da cui noi tutte e tutti prendiamo forza per continuare la lotta! All'interno di questa serata non possiamo dimenticarci della repressione coercitiva nei confronti di Manuel Oxoli da 9 mesi in carcere per un reato di solidarietà nei confronti di un amico e compagno. Per questo e molto altro ancora ci troviamo il 21 febbraio alle ore 20.30 al Centro Sociale 28maggio a Rovato (Brescia) in via Europa 54 con:
Silvano Giai, compagno e complice di tutte le scelte di Nicoletta Emanuele DAmico, avvocato del collegio di difesa Giorgio Cremaschi, amico e portavoce nazionale di Potere al Popolo! Alessandro Scattolo, coordinamento NoTav Brescia-Verona
Manlio Vicini e Sergio Pezzucchi avvocati del movimento Bresciano
L'attrice Livia Castellini leggerà alcune lettere dal carcere d Nicoletta accompagnata alla chitarra da Dario Bonometti
Vi aspettiamo numerosi!!!
CentroSociale28maggio, Potere al Popolo BS, Coordinamento No Tav Brescia-Verona, PCI, PRC, SA, P.Carc, Forum Sociale Anticapitalista, ASIA USB Bergamo, ANPI Caduti di Piazza Rovetta, Potere al Popolo Bergamo.