Come tutti sappiamo i lavori della TAV nella nostra città sono iniziati; in questo articolo potete rimanere aggiornati sul procedere dei lavori: http://notavbs.org/aggiornamenti-via-roncadelle-via-interessata-brescia-dai-...
Ecco l'aggiornamento di oggi, lunedì 04 /11 /2013 ore 12:00
I lavori continuano iniziando a devastare seriamente il territorio interessato e non sono state messe in atto misure di tutela adeguate al fatto che a pochi metri ci sono delle abitazioni. Uno degli abitanti interessati ci riferisce che “la recinzione non è salda ma è di plastica e più che una recinzione è una segnalazione di cantiere, va benissimo in campagna, ma non nei pressi delle abitazioni, è già stata fatta cadere (da ignoti, un paio di notti fa, penetrati nelle proprietà rimaste, probabilmente in cerca di frottame o altro).” Inoltre ci riferisce che “questa mattina hanno rimosso, con l’escavatore, la pavimentazione di autobloccanti nella parte espropriata, senza aver l’accortezza di tagliarla sul confine d’esproprio, con il risultato che mi hanno rovinato anche la parte in proprietà, rendendola inutilizzabile.” Inoltre il personale delle varie imprese, nonostante sia stato pregato più volte di non passare dalle loro proprietà per recarsi o allontanarsi dal cantiere, spesso disattende tale preghiera. Gli abitanti interessati si domandano, visto che il sindaco ha promesso pubblicamente di tutelare e stare vicino ai cittadini riguardo alle problematiche risultanti dai lavori della TAV , a chi potrebbero rivolgersi per essere tutelati. Questo è solo l’inizio dei lavori nella nostra città in una parte relativamente poco problematica, pensate quando si avvicineranno a via Corsica e via Dalmazia e i lavori verranno fatti con le stesse modalità che disastri che verranno a creare. E i cittadini non sanno ancora nulla, o fingono di non sapere per non pensarci.
******************************************************************************************************
Tra i prossimi appuntamenti vi ricordiamo la manifestazione nazionale in Val Susa il 16 novembre e il presidio organizzato dal Coordinamento NO TAV del Basso Garda per il 24 novembre! A breve vi forniremo maggiori informazioni per entrambe le date e sopratutto per l'organizzazione dei pullman a partire da Brescia per raggiungere la Valle!
******************************************************************************************************