Domani sera ci vediamo a Lonato del Garda, frazione Sedena presso il DES basso Garda in via Chiappini 1 H a partire dalle ore 20,30 per la presentazione di “CONTRADE, storie di ZAD e NO TAV”
Due lotte che durano da più di vent’anni, due lotte che dallo specifico ambito territoriale si sono ampliate fino a diventare il possibile modello per le lotte future sia per le loro modalita’ organizzative ,sia per la quantità dei temi (ambientali,sociali,politici,economici) che hanno finito con l’investire.
Per questo possiamo considerare parallele queste due esperienze, quella nata nella comunita’ della Val di Susa dal movimento NO TAV e quella della ZAD, prima “zone d’aménagement différé” ma poi “zone à défendre”.
Il testo”Contrade” curato dal collettivo francese “Mauvaise troupe” in stretta collaborazione sia tra i militanti della zad e quelli NO TAV valsusini, narra e spiega tutto ciò a partire dalle testimonianze dirette di circa 100 protagonisti.
A presentarlo insieme ad un recente documentario sulle vicende dello ZAD Daniele Pepino militante NO TAV e Sandro Moiso redattore della webzine online”Carmilla”.
Organizzano: DES BASSO GARDA – NO TAV COMITATO DI LONATO DEL GARDA – BRESCIA ANTISPECISTA – VEG REVOLUTION
evento facebook: https://www.facebook.com/events/210537419747273/ articolo sito: http://notavbs.org/29-6-lonato-contrade-storie-di-zad-e-no-tav-due-lotte-due...
VI ASPETTIAMO!